3 Settembre 2024
Nel Comune di Novara, è stato registrato un nuovo focolaio di peste suina africana, che va ad aggiungersi ai quattro precedenti segnalati a Trecate (prima alla cascina Bellaria e poi alla cascina Alba), a Vinzaglio e a Lignana.
Secondo i dati forniti dall’Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, e aggiornati al 1 settembre, sale così a 667 il numero totale di casi accertati nella nostra Regione. In Liguria, invece, con quattro nuovi casi, il totale sale a 1.022. In tutti i casi di positività, la procedura prevede sempre l’isolamento della struttura e l’abbattimento di tutti gli animali presenti.
Con il caso nell’allevamento di Novara, sono 160 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla peste suina africana.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com