12 Luglio 2024

MAXI RISSA NEL CARCERE DI CUNEO, 6 DETENUTI IN OSPEDALE

Una violenta rissa tra detenuti è scoppiata ieri intorno alle 14 nel carcere Cerialdo di Cuneo. Per sei detenuti è stato necessario il trasporto in ospedale per le cure del caso.
“Alla terza sezione della casa circondariale di Cuneo, dove sono ristretti i detenuti a regime ordinario, è scoppiata una violenta rissa tra “fazioni” di detenuti molto probabilmente per il “controllo interno”. – spiegano dall’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (Osapp) – “La rissa è scoppiata all’atto dell’apertura dei ristretti quando questi si dovevano recare al cortile passeggio. Per sei di loro si è reso necessario il trasporto urgente in ospedale; di cui due a mezzo ambulanza.”
Da tempo Osapp denuncia la gravissima situazione e i carichi di lavoro massacranti che vanno a volte fino alle venti ore consecutive. Osapp chiede che l’ispettorato del lavoro di Cuneo intervenga e faccia i dovuti controlli.
“La misura è colma. – scrive il sindacato – Il personale è completamente “stufo” perché lasciato abbandonato a se stesso mancano, come da pianta organica, agenti e assistenti come pure ispettori e sovrintendenti che dovrebbero supportare all’interno delle sezioni detentive gli agenti. Non comprendiamo il silenzio assordante dei vertici regionali e dipartimentali in merito alla più volte denunciata gravità della situazione che affligge da tempo il carcere di Cuneo.
Ci aspettiamo anche che tutte le autorità politiche del territorio attenzionino con urgenza il carcere Cerialdo parte integrante della città. Nessuno può e deve rimanere indifferente.”

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com