10 Luglio 2024

STOP EURO 5 IN PIEMONTE: IN ARRIVO UNA NUOVA PROROGA?

L’assessore regionale Matteo Marnati parla sul blocco ad un anno per gli Euro 5 in Piemonte, dopo la presentazione dei dati sullo stato ambientale regionale.
Il riferimento è al blocco dei veicoli Euro 5 diesel, spostato l’anno scorso dal Governo, al 1 ottobre 2025 e ristretto per i 18 comuni al di sopra dei 30 mila abitanti.
L’occasione per affrontare il tema è data dal nuovo piano per la qualità dell’aria, annunciato due settimane fa alla presentazione del Cirio-bis.
Un centinaio di misure: dal rinnovo dei mezzi pubblici, agli incentivi sugli abbonamenti, alle riduzioni delle emissioni di ammoniaca in agricoltura e 400 milioni di euro di investimenti con lo scopo di centrare i limiti di legge sulle concentrazioni di biossido di azoto, entro il 2025.
L’assessore spiega che il comune di Torino, per far rientrare il valore entro la soglia, dovrà studiare dei provvedimenti ad hoc, attraverso una regolazione dei flussi del traffico.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ARRESTATO L’UOMO CHE DIEDE FUOCO AL CAMPER DOVE DORMIVANO LA SORELLA E LA NIPOTE
4 Aprile 2025

E’ stato arrestato l’uomo ritenuto responsabile del rogo che distrusse un camper in corso Taranto all’angolo con via Mascagni la notte del 14 febbraio.


LA FIAT 600 COMPIE 70 ANNI: L’ICONA DEL BOOM ECONOMICO ESPOSTA A TORINO
3 Aprile 2025

La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.


VERCELLI: PENSIONATO COLTO DA MALORE ALLA GUIDA, ORA E’ IN RIANIMAZIONE
2 Aprile 2025

Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com