2 Luglio 2024
Firenze, la Riviera romagnola, Bologna, Torino e, infine, le salite che portano a Sestriere e al Colle del Monginevro prima di entrare in Francia, con traguardo a Valloire, partendo da Pinerolo, una città da 75 anni legata nel ciclismo alla leggendaria impresa di Fausto Coppi al Giro, con la vittoria decisiva dopo una lunga fuga solitaria sulle Alpi.
Si conclude con Torino, affascinata dalla corsa gialla che tornava nel capoluogo piemontese dopo 58 anni, il Gran Depart tricolore del Tour de France.
Ieri pomeriggio, nel capoluogo piemontese, la folla si è radunata in una giornata non troppo calda.
Al Gran Premio della Montagna “Fausto Coppi – Cote de Tortone”, sulla salita del Castello di Tortona (Alessandria), ad attendere la carovana c’erano i figli di Coppi, Faustino e Marina.
Da Quotidiano Piemontese
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com