29 Giugno 2024
E’ stato lui a chiamare i Carabinieri. A Beinette una donna anziana è stata uccisa in casa, il marito è stato arrestato e condotto in carcere del “Cerialdo” a Cuneo. Maria Orlando, questo il nome della vittima, è stata strangolata: 79 anni, era in pensione da anni come il marito Ernesto Bellino, 75 anni, che ora è in stato di arresto dopo essere stato interrogato dai Carabinieri. Sarebbero pochissimi, ormai, i punti ancora da chiarire dietro il fatto avvenuto ieri in una casa in via Josina.
Un dramma che si consuma in un contesto purtroppo sempre meno raro. La coppia era sposata da oltre 50 anni. La donna soffriva di Alzheimer, da qualche tempo era anche seguita da una badante. Maria era originaria della Sicilia, dove in un certo periodo aveva vissuto anche col marito, prima di salire in Piemonte e venire ad abitare a Beinette, paese natale di lui, dove risiede anche il figlio della coppia. L’uomo ha lavorato a lungo come operaio in uno stabilimento del Cuneese.
Da Unione Monregalese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com