27 Giugno 2024
Gli investigatori della sezione antidroga della squadra mobile della Questura di Torino, coadiuvati dai colleghi della sezione narcotici della mobile della Questura di Milano, hanno arrestato due uomini per detenzione illecita di 33 chilogrammi di cocaina. Gli agenti hanno fermato un uomo di 30 anni, mentre, a bordo di un suv, entrava in un’autorimessa sotterranea di un paese dell’hinterland milanese.
All’interno di un box di cui l’uomo possedeva le chiavi, i poliziotti hanno trovato 21 panetti del peso di 1 kg circa cadauno contenenti cocaina, oltre a materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Il trentenne è stato anche trovato in possesso di 5000 € in contanti. Con altre chiavi trovate in suo possesso, gli investigatori hanno poi individuato e perquisito anche un appartamento in uso ad una seconda persona di 64 anni. Qui, nascosto all’interno di un mobile con le ante bloccate, c’erano altri 11 panetti del peso di 1 kg circa ciascuno, del tutto identici a quelli rinvenuti precedentemente nel box auto. All’interno del mobile era nascosta anche la somma di 76000€, suddivisa in banconote di piccolo taglio, una macchina conta-soldi e diverso materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
Il valore della sostanza sequestrata, al dettaglio, secondo gli attuali costi di mercato, avrebbe fruttato alla coppia di complici circa 2,5 milioni di euro. Il gip di Milano ha convalidato gli arresti.
Da Quotidiano Piemontese
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com