24 Giugno 2024

CINEMA SULLA PISTA 500: IL GRANDE SCHERMO SOTTO LE STELLE DEL LINGOTTO DI TORINO

La magia del cinema prende vita sul tetto del Lingotto con la rassegna estiva “Cinema sulla Pista 500“, un evento che unisce arte visiva e cinematografica in un contesto unico. Organizzata da Distretto Cinema e Pinacoteca Agnelli, la programmazione offre una serie di film selezionati che dialogano con le opere d’arte esposte sulla suggestiva Pista 500.
L’iniziativa, ideata per offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente, è stata accolto con entusiasmo dalla direttrice della Pinacoteca Agnelli, Sarah Cosulich: «Con il Cinema sulla Pista 500, continuiamo a esplorare nuove modalità per rendere il Lingotto un luogo di identità culturale aperto a diverse espressioni artistiche. Questo evento non solo celebra il cinema ma anche le simbologie e le trasformazioni storiche di Torino».
Il presidente di Distretto Cinema, Fulvio Paganin, sottolinea l’importanza di connettersi emotivamente con uno dei luoghi più emblematici di Torino: «I film scelti non sono solo intrattenimento, ma una riflessione sulle opere d’arte presenti sulla Pista 500. Questa rassegna è un omaggio alla città, interpretata attraverso i capolavori di grandi autori del cinema».

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

AUMENTA IL FENOMENO “BLUE TONGUE”
7 Settembre 2024

In aumento il fenomeno della Blue Tongue negli allevamenti ovicaprini soprattutto, ma anche in quelli bovini della regione con notevoli danni economici alle imprese.


VENERDI’ 13 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A TORINO
6 Settembre 2024

Venerdì 13 settembre 2024 è previsto uno sciopero della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale Gtt, relativo a tematiche aziendali che potete trovare esplicitate sul sito, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal.


CN: PRESTO AL VIA ISCRIZIONI “FAUSTO COPPI” 2025
5 Settembre 2024

Sarà dato alle ore 21 di venerdì 20 settembre 2024, nell’area eventi del Cuneo Bike Festival, la manifestazione dedicata alla bici organizzata dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, il via ufficiale alle iscrizioni alla 36^ granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com