28 Maggio 2024

TORINO: ARRESTATO HALILI ELMAHDI, TERRORISTA APPARTENENTE ALL’ISIS

Gli agenti della Digos di Torino hanno arrestato Halili Elmahdi, 29enne accusato di associazione terroristica dello Stato Islamico.
L’uomo è considerato autore dei primi testi di propaganda jihadista scritti in italiano. Halili Elmahdi era già stato arrestato nel 2015 e nel 2018, quando era residente a Lanzo, in provincia di Torino, sempre con l’accusa di terrorismo. A seguito della condanna, aveva perso la cittadinanza italiana.
Uscito dal carcere alla fine di luglio 2023, non era stato espulso dal Paese a causa di alcuni intoppi burocratici. Gli inquirenti ritengono che, durante la detenzione, il giovane abbia rafforzato il proprio credo fondamentalista, assumendo atteggiamenti sempre più violenti sia all’interno del carcere sia fuori, una volta tornato il libertà.

 

Da Quotidiano Piemontese.

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FIAT 600 COMPIE 70 ANNI: L’ICONA DEL BOOM ECONOMICO ESPOSTA A TORINO
3 Aprile 2025

La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.


VERCELLI: PENSIONATO COLTO DA MALORE ALLA GUIDA, ORA E’ IN RIANIMAZIONE
2 Aprile 2025

Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.


TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com