7 Maggio 2024
Il decimo anniversario del Concorso 88.88, un evento dedicato al racconto breve con il numero 8 come protagonista, sarà celebrato al Salone del Libro, festeggiando la passione degli scrittori per questo genere letterario.
La Festa di Premiazione della decima edizione del Concorso 88.88 si terrà domenica 12 maggio alle 13.30 presso la Sala Argento del Salone Internazionale del Libro. Il concorso, che richiede ai partecipanti di creare racconti brevi entro gli 8.888 caratteri, ha visto la sua decima edizione svolgersi dall’8 ottobre 2023 all’8 febbraio 2024. I premi in denaro sono tutti legati al numero 8 (888, 88 e 8 euro), così come il numero di giudici, il costo di partecipazione e il numero di vincitori e menzioni speciali.
Il numero di racconti ricevuti è aumentato rispetto all’anno precedente, confermando il successo dell’iniziativa ideata dall’Associazione culturale YOWRAS, con il supporto di Aurora Penne, Officina della Scrittura e Grafiche Tassotti. La premiazione vedrà l’assegnazione di premi speciali, tra cui eleganti stilografiche e penne offerte da Aurora, e di diari con copertina decorativa forniti da Grafiche Tassotti. La festa continuerà allo stand di Officina della Scrittura (OVAL – stand W75) dopo le 14:30, con la possibilità di scoprire le attività del museo dedicato alla scrittura e di partecipare a incontri e interviste con i vincitori e i partecipanti.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com