13 Aprile 2024
Domenica 14 aprile a Scarnafigi, a partire dalle ore 15,30, in piazza Vittorio Emanuele, 25 bambini nati nel 2023 nei comuni di Scarnafigi e Ruffia riceveranno in dono dai Consorzi di tutela dei formaggi Bra, Raschera e Toma Piemontese una forma delle celebri Dop. Alla tradizionale manifestazione interverranno i vertici dei Consorzi, con in prima fila il presidente Franco Biraghi, il direttore Aldo Fraire e numerose autorità locali. L’appuntamento sarà preceduto, alle ore 9 in piazza don Dao – Palatenda, da uno show cooking d’eccezione con gli chef dell’Associazione Cuochi di Torino che prepareranno per i presenti nuove e appetitose ricette che avranno per ingredienti base le tre celebri Dop casearie della Granda. Lo show cooking sarà oggetto di riprese televisive per la trasmissione “Sapori in tavola”, trasmessa dall’emittente locale Telecupole. Gli appuntamenti fanno parte del programma della Fiera di Primavera 2024 di Scarnafigi “Città dei formaggi”, evento che si svolge in collaborazione con il Comune e la Pro loco locale.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com