6 Aprile 2024

ALBA: FIRMATO PROTOCOLLO PROGETTO DI ACCOGLIENZA

 

E’ stato siglato ad Alba il protocollo d’intesa per il progetto di accoglienza all’interno della struttura di via Pola. A firmare il documento il sindaco Carlo Bo accompagnato anche dall’assessore alle Politiche sociali Elisa Boschiazzo, il vescovo monsignor Marco Brunetti, don Mario Merotta, direttore della Fondazione Caritas Diocesana Albese, comandataria dell’immobile, e il vice presidente del Consorzio socio-assistenziale Alba Langhe Roero, Roberto Passone.

Negli ultimi anni, sul territorio, si è accentuata la necessità di assicurare accoglienza e assistenza immediata ai soggetti in condizione di fragilità sociale, soprattutto giovani adulti, prevalentemente di origine africana, impiegati come manovalanza nei settori agricolo e edilizio, senza collegamenti familiari significativi e privi di idonea sistemazione alloggiativa, e chi, per motivazioni diverse, non dispone di un posto letto dignitoso.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FIAT 600 COMPIE 70 ANNI: L’ICONA DEL BOOM ECONOMICO ESPOSTA A TORINO
3 Aprile 2025

La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.


VERCELLI: PENSIONATO COLTO DA MALORE ALLA GUIDA, ORA E’ IN RIANIMAZIONE
2 Aprile 2025

Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.


TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com