2 Aprile 2024
Per il terzo anno consecutivo, Anteprima Floreal riempirà di colori vivaci e fragranze intense la magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi. Organizzata da Orticola del Piemonte, questa manifestazione si svolgerà per la prima volta in tre giorni consecutivi: venerdì 5 (dalle 13:00 alle 19:00), sabato 6 e domenica 7 aprile (dalle 9:30 alle 19:00 entrambi i giorni). La Palazzina sarà animata da alcuni dei migliori florovivaisti italiani, selezionati dalla Guida ai Vivai d’Italia, insieme a interessanti artigiani di arredi da giardino, per un totale di circa 40 espositori. Durante i tre giorni di Anteprima Floreal, i visitatori potranno immergersi in un’ampia varietà di piante e fiori. Saranno presenti anche piante aromatiche, peperoncini, piante insolite, tropicali, arbusti australiani, aceri giapponesi, Kokedama e Tillandsie, e molto altro ancora. Oltre alle piante, ci saranno diverse proposte di arredi da giardino, tra cui sculture in acciaio corten, ceramiche, serre per l’orto e oggetti di terracotta fatti a mano con argilla, galestro e antigeliva. Questo evento sarà una festa della natura e della bellezza aperta a tutti gli amanti dei fiori, ai cacciatori di chicche floreali rare e agli appassionati della natura, che potranno godersi una passeggiata immersi nel verde.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com