26 Marzo 2024

IL CINEMA MASSIMO DI TORINO DIVENTA UN LUOGO SICURO PER VITTIME DI VIOLENZA E STALKING

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha deciso di aderire all’iniziativa Punti Viola dell’Associazione Donnexstrada, progetto che ha come obiettivo quello di creare sul territorio nazionale luoghi sicuri per persone vittime di violenza e stalking.
Dopo il grande successo delle classi di autodifesa personale organizzate in occasione dell’8 marzo, il Museo del Cinema torna di nuovo a sostegno della comunità, individuando gli spazi del Cinema Massimo come luoghi sicuri e inserendosi in una rete che, grazie al progetto dell’Associazione Donnexstrada, ad oggi conta già 150 adesioni su tutto il territorio nazionale.
«Come museo e come luogo di cultura, sentiamo il dovere di impegnarci per la parità e la lotta alla violenza di genere – sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema – e proprio per questo abbiamo messo in atto queste iniziative. Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire un luogo sicuro per persone vittime di violenza e stalking in un posto dove normalmente si va per passare qualche ora rilassante, e far percepire che, con l’aiuto di tutti, si può fare qualcosa di realmente concreto».

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


ALBA, 15ENNE FOLGORATO DOPO ESSERE SALITO SU UN TRENO: CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO
31 Marzo 2025

Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.


ALBA: NUOVA SEGNALETICA TURISTICA
29 Marzo 2025

La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com