18 Marzo 2024
Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri). Questa protesta è volta a portare all’attenzione della proprietà della struttura una serie di istanze cruciali.
Tra i motivi dello sciopero vi sono: la scadenza del contratto nel 2019, le retribuzioni inferiori del 30% rispetto ai colleghi del Servizio Sanitario Nazionale con pari incarico e responsabilità, e una preoccupante carenza di personale che, fino ad ora, è stata compensata dal grande sforzo dei medici, ma che potrebbe minare la qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti.
I medici hanno già avviato un’iniziativa di volantinaggio di fronte all’Ospedale Gradenigo (Corso Regina Margherita 8/10) per informare i pazienti e i cittadini sulle ragioni della loro protesta. L’obiettivo è sollecitare la proprietà di Humanitas spa affinché gestisca le risorse umane dell’ospedale in modo da garantire un accesso migliore alle cure.
Da Quotidiano Piemontese
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com