16 Marzo 2024
A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati. Grazie all’introduzione della Carta Unica di Esercizio da parte della Regione, la verifica dei titoli autorizzativi diventa più agevole, mettendo fine a una serie di procedure onerose e tempi morti dovuti alla burocrazia.
La novità principale è l’introduzione di un sistema di autocertificazione per attestare la regolarità abilitativa alla propria attività e i relativi requisiti. Gli operatori potranno ora compilare autonomamente la documentazione necessaria, o con l’aiuto delle associazioni di categoria, on-line. Questo cambio di paradigma non solo semplifica la vita degli operatori, ma alleggerisce anche il carico di lavoro per i Comuni, che potranno adesso utilizzare strumenti telematici per verificare la regolarità.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com