7 Febbraio 2024
A partire dal 2026, grazie al nuovo collegamento diretto tra le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova, la Valsusa e le montagne olimpiche saranno raggiungibili direttamente dall’aeroporto di Torino-Caselle tramite la linea Sfm3. Nello specifico, ci sarà un treno disponibile ogni ora nei giorni feriali e uno ogni due ore nei giorni festivi, dalle 5 del mattino alle 23 di sera.
Questo progetto è stato reso possibile grazie alla gara per la progettazione e realizzazione del collegamento tra le stazioni, avviata nel giugno del 2023, con un finanziamento di circa 68 milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr.
In occasione dell’apertura del CONNECT AVIATION 2024 Route Development Forum, una convention dell’aviazione tenutasi presso il Lingotto Fiere di Torino, il presidente Cirio e l’assessore Poggio dichiarano: “Con la realizzazione del collegamento diretto tra le stazioni torinesi di Porta Susa e Porta Nuova, finanziato con risorse del Pnrr, i nostri prodotti turistici saranno ancora più appetibili e il nostro territorio sempre più collegato”.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com