31 Ottobre 2023
Questa mattina, a Venaria Reale, è scattato l’allarme quando l’autista di un bus, attraversando il ponte Amedeo di Castellamonte sul fiume Ceronda, che consente di accedere al parco della Mandria e alla Reggia di Venaria, ha sentito un’oscillazione anomala.
Sono stati immediatamente allertati i Vigili del Fuoco e la polizia locale che, una volta arrivati sul luogo, hanno avviato le procedure di sicurezza, chiudendo tutti gli accessi al ponte, sul quale nei prossimi giorni verranno eseguiti test di staticità a cura dei tecnici della Città Metropolitana di Torino e dei Vigili del Fuoco. In attesa di un’eventuale riapertura, il traffico su quel tratto di strada sarà spostato su via Mensa, ormai una strada semipedonale, che tornerà quindi ad essere percorsa dai mezzi a motore.
Per il ponte Amedeo di Castellamonte, è già in programma l’abbattimento nei prossimi mesi e la sostituzione con il nuovo ponte Bailey, ma i lavori stanno procedendo a rilento.
Da Quotidiano Piemontese
E’ stato arrestato l’uomo ritenuto responsabile del rogo che distrusse un camper in corso Taranto all’angolo con via Mascagni la notte del 14 febbraio.
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com