17 Ottobre 2023

A TORINO IL CENTRO NAZIONALE PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

“Sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”. Lo ha annunciato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, all’apertura dell’anno accademico del Politecnico.
“Torino è stata la prima capitale economica italiana – ha detto – Noi ci troviamo in una situazione simile a quella del secondo dopoguerra: oggi la sfida è quella dell’intelligenza artificiale, e credo che l’unico modo per vincerla sia mettere la persona al centro. Dobbiamo affrontare al meglio questa trasformazione e per farlo da questa città può arrivare un contributo importante: mi auguro che uno dei G7 della prossima presidenza italiana, quello dedicato all’economia digitale e allo spazio, si potrà svolgere proprio qui. Inoltre, sono fiducioso che l’attività del Centro nazionale per l’Intelligenza Artificiale, già finanziato, potrà avviarsi a breve proprio qui a Torino”.
Il centro avrà un finanziamento di 20 milioni all’anno.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


ALBA, 15ENNE FOLGORATO DOPO ESSERE SALITO SU UN TRENO: CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO
31 Marzo 2025

Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.


ALBA: NUOVA SEGNALETICA TURISTICA
29 Marzo 2025

La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com