28 Settembre 2023

IL MINISTERO AUTORIZZA IL NUOVO VACCINO ANTI COVID PER LA VARIANTE KRAKEN

Il Ministero della Salute ha diramato una circolare che autorizza l’utilizzo dei vaccini anti Covid-19 aggiornati per la variante Kraken. Le nuove dosi saranno somministrate prima agli over 60 e ai soggetti fragili tra i sei mesi e i 59 anni, poi a tutti gli altri. La somministrazione sarà gratuita.
Il vaccino è consigliato a sei mesi dall’ultima dose effetuata o dall’ultima infezione da Covid-19 e avrà la durata di un anno. In pratica potrà essere fatto ogni anno come il vaccino anti influenzale e con questo potrà essere somministrato in contemporanea senza problemi.
Le categorie a rischio saranno contattate direttamente, gli altri dovranno fare richiesta ed attendere la chiamata. Il nuovo vaccino potrà essere somministrato anche a chi non si è mai vaccinato. In questo caso saranno sempre 3 dosi (di cui la seconda a 3 settimane dalla prima e la terza a 8 settimane dalla seconda).
Con gli hub ormai chiuso il vaccino potrà essere somministrato in farmacia (quelle aderenti) o dal medico di base.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

VERCELLI: PENSIONATO COLTO DA MALORE ALLA GUIDA, ORA E’ IN RIANIMAZIONE
2 Aprile 2025

Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.


TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


ALBA, 15ENNE FOLGORATO DOPO ESSERE SALITO SU UN TRENO: CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO
31 Marzo 2025

Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com