25 Agosto 2023

A CEVA SCATTA LA RIVOLUZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

La Giunta del Comune di Ceva ha deliberato lo spostamento delle scuole Primarie e Secondarie, che ora si trovano in via Bocca. L’ufficio tecnico è già al lavoro per realizzare un piano di fattibilità per dare una nuova e più idonea collocazione ai due istituti. Un progetto ambizioso ma indispensabile per mettere in sicurezza gli edifici scolastici, che ha già trovato una collocazione ottimale anche per quanto riguarda fruibilità e viabilità.
“La decisione era necessaria – spiega il sindaco Vincenzo Bezzone -, per la tutela non solo di studenti ed insegnanti ma anche del materiale didattico”.
Gli edifici di proprietà comunale che attualmente ospitano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria sono situati in un’area particolarmente soggetta agli allagamenti conseguenti alle piene del fiume Tanaro. Ed infatti la Scuola dell’Infanzia è stata spesso allagata in occasione degli eventi alluvionali che, anche in tempi recenti, hanno interessato la città.
Per quanto riguarda la Scuola Primaria, è ospitata in un fabbricato parzialmente condiviso con l’Istituto superiore Baruffi, vista la necessità di ospitare i molti studenti iscritti ed i diversi laboratori scolastici.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


ALBA, 15ENNE FOLGORATO DOPO ESSERE SALITO SU UN TRENO: CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO
31 Marzo 2025

Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.


ALBA: NUOVA SEGNALETICA TURISTICA
29 Marzo 2025

La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com