10 Luglio 2023
Secondo le previsioni Arpa Piemonte, il progressivo rafforzamento di un promontorio di alta pressione di matrice africana, manterrà condizioni stabili e soleggiate sul territorio regionale fino a martedì, ad eccezione di isolati rovesci di calore in possibile formazione a ridosso delle Alpi.
L’afflusso di aria calda determinerà un aumento delle temperature, con valori al di sopra della media del periodo, e la moderata umidità associata ad una debole ventilazione, favorirà valori percepiti anche superiori ai 36°, aumentando le condizioni di disagio fisico.
Domani e dopodomani è atteso un ulteriore lieve aumento delle temperature, con massime mediamente sui 33-34 °C in pianura, localmente anche prossime ai 37 °C, e valori percepiti che potranno superare i 38-39°C. L’aumento delle temperature minime ostacolerà inoltre il recupero fisiologico notturno, aumentando le condizioni di disagio fisico.
A causa di tale scenario i bollettini di previsione delle ondate di calore di Arpa Piemonte evidenziano una situazione di Allarme e Molta Cautela fino a martedì sul capoluogo piemontese e sulla regione.
Da Quotidiano Piemontese
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com