29 Giugno 2023

BORGO SD: TRE SERATE SU MANIPOLAZIONE DATI E INFORMAZIONI ON LINE

Borgo San Dalmazzo – Nell’ambito del progetto “Una rete di idee”, l’associazione Liberavoce propone tre appuntamenti serali, completamente gratuiti e dedicati ai giovani, per parlare di manipolazione di dati e informazioni on line.
Le tre serate si svolgeranno giovedì 29 giugno, giovedì 6 luglio e mercoledì 12 luglio, dalle 20.30 alle 23, nella ex sala mostre della Bertello (ingresso da via Boves), con partecipazione libera e gratuita.
Questi i temi affrontati: lo scopo delle fake news nella quotidianità; le truffe on line ed il phishing; l’arte di creare un falso, per riconoscere l’originale; progettazione di un sito tematico ed uso dei canali social per la diffusione di falsi contenuti, con uno scopo etico.

 

Da Cuneodice

 

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FIAT 600 COMPIE 70 ANNI: L’ICONA DEL BOOM ECONOMICO ESPOSTA A TORINO
3 Aprile 2025

La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.


VERCELLI: PENSIONATO COLTO DA MALORE ALLA GUIDA, ORA E’ IN RIANIMAZIONE
2 Aprile 2025

Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.


TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com