13 Giugno 2023
I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato un uomo di 49 anni, mentre la sua compagna, di 47 anni, si trova attualmente agli arresti domiciliari. La coppia è accusata di usura e il 50enne anche di tentata estorsione.
Insieme alle misure cautelari personali, l’Autorità Giudiziaria avrebbe inoltre disposto il sequestro preventivo di somme di denaro pari a circa 63mila euro, di preziosi e oggetti da collezione, così come del conto corrente dell’uomo (25mila euro circa), di una società di ristorazione ad esso collegata e di 20.900 euro presenti sul conto corrente della donna.
Come emerso dalle indagini dei carabinieri, avviate a seguito della denuncia per estorsione presentata da un imprenditore nell’aprile del 2022, queste cifre deriverebbero da un’attività di usura rivolta ad almeno 29 imprenditori in difficoltà economica e portata avanti dalla coppia tra il 2016 e il dicembre 2022, a Torino e a Borgaro Torinese.
Da Quotidiano Piemontese
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com