7 Giugno 2023

ECONOMIA CIRCOLARE AD ASTI: PREMI PER I CITTADINI VIRTUOSI AL MERCATO CONTADINO

Coldiretti Asti e il consorzio Coripet hanno siglato un progetto di economia circolare che offre ai cittadini la possibilità di sostenere l’ambiente e guadagnare allo stesso tempo ricevendo dei buoni speciali spendibili al Mercato Contadino di Campagna Amica, in corso Alessandria 271 e viale Pilone 184.
Infatti presso il Mercato Contadino di Campagna Amica è stato installato un eco-compattatore denominato “bottle to bottle”. Questo strumento permette di compattare le bottiglie di plastica vuote, facilitando così il riciclo e il riutilizzo del materiale.
I cittadini che aderiranno a tale progetto virtuoso non soltanto contribuiranno alla tutela dell’ambiente, ma verranno anche premiati per la loro partecipazione attiva laddove riceveranno un buono da 2,5 euro spendibile al Mercato stesso ogni 10 euro di spesa.
Si tratta di un’iniziativa che promuove l’economia circolare e sensibilizza sulle tematiche legate al riciclo e al rispetto dell’ambiente.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI
22 Novembre 2024

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.


TAMPONAMENTO A CATENA SULL’A4: TRE FERITI, GRAVI CONDIZIONI PER UN UOMO
22 Novembre 2024

Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com