7 Giugno 2023
Coldiretti Asti e il consorzio Coripet hanno siglato un progetto di economia circolare che offre ai cittadini la possibilità di sostenere l’ambiente e guadagnare allo stesso tempo ricevendo dei buoni speciali spendibili al Mercato Contadino di Campagna Amica, in corso Alessandria 271 e viale Pilone 184.
Infatti presso il Mercato Contadino di Campagna Amica è stato installato un eco-compattatore denominato “bottle to bottle”. Questo strumento permette di compattare le bottiglie di plastica vuote, facilitando così il riciclo e il riutilizzo del materiale.
I cittadini che aderiranno a tale progetto virtuoso non soltanto contribuiranno alla tutela dell’ambiente, ma verranno anche premiati per la loro partecipazione attiva laddove riceveranno un buono da 2,5 euro spendibile al Mercato stesso ogni 10 euro di spesa.
Si tratta di un’iniziativa che promuove l’economia circolare e sensibilizza sulle tematiche legate al riciclo e al rispetto dell’ambiente.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com