10 Maggio 2023
Il comune di Chieri ha da poco approvato il Regolamento per la tutela del benessere animale, documento composto da 42 articoli con l’obiettivo non solo di promuovere e tutelare il benessere degli animali e i principi di corretta convivenza con l’uomo, ma anche di denunciare e perseguire ogni manifestazione di maltrattamento e crudeltà, in particolare verso gli animali domestici.
Il Regolamento, redatto in collaborazione con il Garante per i Diritti Animali della Regione Piemonte, il Servizio Veterinario dell’AslTO5 e le associazioni di volontariato animalista del territorio, sarà un riferimento per i cittadini, i quali sempre più percepiscono l’animale da compagnia come un essere vivente con cui condividere importanti momenti della vita quotidiana, e il cui benessere dev’essere quindi rispettato e tutelato al meglio.
Da Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com