3 Maggio 2023

SABATO GRAN FONDO FINO A SUPERGA PER RICORDARE IL GRANDE TORINO

La Granfondo Briko Torino è un viaggio emozionale nella prima capitale d’Italia, affrontato in sella alla bicicletta, compagna di mille avventure.
Un tuffo nella storia che inizierà sabato 6 maggio con la pedalata in gruppo, che prenderà il via dal Motovelodromo di Torino alle ore 10:00 e si concluderà dinanzi alla lapide che sorge alle spalle della Basilica di Superga per ricordare la tragedia del Grande Torino.
I partecipanti alla passeggiata depositeranno dinanzi alla lapide una corona d’alloro.
Alle ore 17.03 del 4 maggio 1949 l’aereo Fiat G.212 della compagnia aerea ALI, che riportava a casa l’intera squadra del “Grande Torino”, si schiantò per la fitta nebbia contro il muraglione posteriore del complesso architettonico di Superga, causando la morte di tutti i 31 passeggeri.

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FIAT 600 COMPIE 70 ANNI: L’ICONA DEL BOOM ECONOMICO ESPOSTA A TORINO
3 Aprile 2025

La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.


VERCELLI: PENSIONATO COLTO DA MALORE ALLA GUIDA, ORA E’ IN RIANIMAZIONE
2 Aprile 2025

Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.


TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com