29 Aprile 2023
Si profilano importanti novità meteo. La prima e da tempo attesa è che dovrebbe essere finalmente interrotta la fase siccitosa che dal dicembre 2021 ha messo in ginocchio le risorse idriche della Granda, del Piemonte e del Ponente ligure.
Per la giornata di domani le previsioni per la pianura vanno dai 20 ai 30 millimetri sul Cuneese. Sull’arco alpino da 40 (alta valle Po) a 20 mm (val Tanaro) con eventi temporaleschi prima tra Cozie e Marittime e poi in serata su Liguri e zone limitrofe. Le massime saranno scese intanto di 5-6 gradi rispetto ai 19-20° di oggi, con zero termico che si manterrà a 2500 metri.
Lunedì si dovrebbero aggiungere altri 40-50 millimetri su Cuneo, qualcosa in più sulle Alpi con la quota neve scesa attorno ai 1900/2000 metri, mentre le piogge termineranno nella mattinata di martedì con l’allontanarsi del nucleo perturbato verso Sud.
da La Stampa Cn
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com