24 Febbraio 2023

NEL 2022 QUASI UN MILIONE DI TURISTI NEL VERBANO

Sono state rese pubbliche le statistiche legate alle presenze turistiche nel verbano e sul lago Maggiore nel 2022. Dati molto positivi in generale, ed anche per Verbania si registra un record importante di ben 971 mila presenze turistiche.
Nello specifico per Verbania sono 70 mila presenze in più rispetto al dato già positivo di 900 mila del 2019, ultimo anno pre-Covid. Dati importanti che inseriscono Verbania tra le città capoluogo di provincia con il più alto rapporto tra residenti e presenze di turisti in Italia.
“Dati significativi – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – che ci debbono far ringraziare gli imprenditori locali che investono per migliorare le loro strutture ricettive e, come Amministrazione Comunale, continuare quel lavoro di investimenti per rendere la città più accogliente, per chi ricerca sul nostro lago quel turismo legato al paesaggio e all’ambiente che è la nostra forza. Credo che si intuisca, quindi, come alcune opere pubbliche già realizzate come le due nuove spiagge alla Beata Giovannina o la pista ciclo pedonale tra Suna e Fondotoce, e le molte a cui stiamo lavorando (la riqualificazione di piazza Garibaldi, il nuovo parcheggio multipiano di via Crocetta, il ponte ciclo pedonale sul San Bernardino, la riqualificazione della darsena di villa Giulia a Pallanza e di palazzo Cioa a Suna ecc.), siano in sintonia con questa idea di città a misura d’uomo, capace di essere bella e attrattiva. I numeri lo confermano e devono rendere tutti noi, tutti i cittadini, orgogliosi dei risultati raggiunti per lavorare assieme per migliorare, ognuno nel proprio campo, la nostra città”.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI
22 Novembre 2024

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.


TAMPONAMENTO A CATENA SULL’A4: TRE FERITI, GRAVI CONDIZIONI PER UN UOMO
22 Novembre 2024

Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com