3 Gennaio 2023

TORNANO NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI CUNEO GLI OPEN DAY DEL SOCCORSO

Da metà gennaio fino a giugno riprenderanno in provincia di Cuneo gli “Open day del soccorso”, una serie di appuntamenti per approfondire le tecniche di primo soccorso. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Anpas, Croce Rossa Italiana e Confraternita delle Misericordie, sarà diretta soprattutto nelle scuole, sensibilizzando e coinvolgendo i ragazzi e le ragazze con lezioni pratiche e interattive. Alla fine del ciclo di incontri, ci sarà l’evento conclusivo in piazza, l’Open del soccorso 2023.
Luigi Silimbri, direttore della struttura complessa Emergenza Sanitaria Territoriale 118 della provincia di Cuneo, spiega: “A scuola di primo soccorso” rientra nel piano formativo dell’Asl Cn1 per la diffusione nelle scuole della cultura del primo soccorso. A seguito dell’enorme successo delle scorse edizioni, abbiamo ricevuto tante nuove richieste di adesione. L’Open day del Soccorso si riconferma ancora una volta un’esperienza di diversi corpi: di chi si sveste della divisa della propria singola Associazione di volontariato e si mette insieme in un grande ingranaggio”.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TRENO CUNEO-SALUZZO-SAVIGLIANO: UNA SETTIMANA DI BUS SOSTITUTIVI
1 Aprile 2025

Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.


ALBA, 15ENNE FOLGORATO DOPO ESSERE SALITO SU UN TRENO: CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO
31 Marzo 2025

Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.


ALBA: NUOVA SEGNALETICA TURISTICA
29 Marzo 2025

La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com