3 Gennaio 2023

TORNANO NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI CUNEO GLI OPEN DAY DEL SOCCORSO

Da metà gennaio fino a giugno riprenderanno in provincia di Cuneo gli “Open day del soccorso”, una serie di appuntamenti per approfondire le tecniche di primo soccorso. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Anpas, Croce Rossa Italiana e Confraternita delle Misericordie, sarà diretta soprattutto nelle scuole, sensibilizzando e coinvolgendo i ragazzi e le ragazze con lezioni pratiche e interattive. Alla fine del ciclo di incontri, ci sarà l’evento conclusivo in piazza, l’Open del soccorso 2023.
Luigi Silimbri, direttore della struttura complessa Emergenza Sanitaria Territoriale 118 della provincia di Cuneo, spiega: “A scuola di primo soccorso” rientra nel piano formativo dell’Asl Cn1 per la diffusione nelle scuole della cultura del primo soccorso. A seguito dell’enorme successo delle scorse edizioni, abbiamo ricevuto tante nuove richieste di adesione. L’Open day del Soccorso si riconferma ancora una volta un’esperienza di diversi corpi: di chi si sveste della divisa della propria singola Associazione di volontariato e si mette insieme in un grande ingranaggio”.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CUNEO FUORI DALLA LISTA PER CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO
26 Novembre 2024

“Cuneo resta un libro aperto”, dice il Comune richiamando il claim scelto per la candidatura a Capitale Italiana del Libro. L’edizione 2025, però, è un capitolo chiuso. A sancirlo è stata la pubblicazione della short list dei sei comuni selezionati per la “finalissima” al ministero della Cultura.


BOVES: INCENDIO DOMATO A FONTANELLE
25 Novembre 2024

Intervento nella tarda serata di ieri domenica 24 novembre, dell’Aib di Peveragno in zona via Pasturone a Fontanelle di Boves.


TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com