21 Dicembre 2022

PROROGATO DI UN ANNO LA POSSIBILITA’ DEI MEDICI DI MANDARE RICETTE VIA MAIL O SMS

Nel decreto Milleproroghe annunciato dal Governo è presente anche la norma che rimanda all’anno prossimo la decisione riguardo alle ricette elettroniche mandate via mail o sms dai medici di famiglia.
L’introduzione della possibilità di inviare digitalmente la ricetta per evitare code inutili nello studio del medico di base era stata introdotta con la pandemia e ormai i pazienti, anche quelli più anziani si sono abituati al cambiamento tanto che solo la voce di un probabile ritorno al passato aveva acceso le polemiche.
A causa anche delle proteste, il governo ha quindi prorogato di un anno la pratica dei medici di inviare via sms e mail le ricette elettroniche.
In molte regioni, ma non ancora in Piemonte, la ricetta dematerializzata è visibile nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e rende la procedura più sicura e nel rispetto della privacy.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI
22 Novembre 2024

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.


TAMPONAMENTO A CATENA SULL’A4: TRE FERITI, GRAVI CONDIZIONI PER UN UOMO
22 Novembre 2024

Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com