22 Luglio 2022
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i Presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell’articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, che è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
Le elezioni politiche si svolgeranno il 25 settembre. La data, dopo lo scioglimento odierno delle Camere, è stata ufficializzata dal Consiglio dei ministri convocato alle 18. Nei giorni scorsi l’ipotesi era stata esclusa a seguito dell’opposizione delle comunità israelitiche: in quel giorno, infatti, ricorre il capodanno ebraico. Una nota successiva dell’Unione delle comunità ebraiche italiane ha precisato tuttavia che la festività incomincerà solo al tramonto e che dunque per i cittadini italiani di fede ebraica ci sarà tempo e modo per ottemperare al diritto di voto.
Fonte Quotidiano Piemontese
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com