12 Aprile 2022
Perotti, Gabelli, Sabin. Viotti, Pestalozzi, Bobbio. Sei colpi in una manciata di ore, soltanto nelle scuole di Torino. Altre spaccate tentate o consumate in due bar, una cartoleria, un negozio indiano da cui i ladri sono scappati portandosi via la cassa con pochi spiccioli.
L’ultima notte di Barriera Milano scivola via lasciandosi dietro una lunga scia di crimini destinati a finire nello sbiadito elenco dei mattinali delle forze dell’ordine. Con bottini modesti, in qualche caso miseri, ma danni ingenti per chi dovrà riparare serrande, porte tagliafuoco, distributori di caffè e di merendine.
È l’altra faccia di quella che chiamano “microcriminalità”. Che sarà piccola perché a chi delinque frutta pochi spiccioli, ma assume tutt’altro peso se ci si pone dal punto di vista delle vittime.
Fonte Cronacaqui foto Repubblica To
La regina dell’utilitaria italiana compie 70 anni. Nata nel 1955, la Fiat 600 è stata la protagonista della motorizzazione italiana durante il boom economico.
Un pensionato di 73 anni, mentre era alla guida della sua auto, ha subito un malore che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo, centrando una vettura parcheggiata lungo viale Duca d’Aosta.
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com