7 Aprile 2022
I funzionari Adm di Verbano-Cusio-Ossola, in stretta sinergia con i militari della Guardia di Finanza, hanno fermato un cittadino extra comunitario a bordo di un treno internazionale diretto in Svizzera. Il cittadino fermato presso la stazione ferroviaria internazionale di Domodossola, aveva nascosto nei bagagli franchi svizzeri ed euro in banconote di diversi tagli per un totale di 185.703,68 euro; si è proceduto, pertanto, al sequestro di 87.859,03 euro. Da inizio anno, spiega una nota, presso la Sezione Operativa Territoriale di Iselle e la stazione ferroviaria internazionale di Domodossola, sono stati intercettati ben 16 viaggiatori che hanno tentato di sottrarre ai controlli doganali valuta in varie divise per un totale di oltre 270 mila euro; i viaggiatori hanno poi fruito della definizione agevolata del contesto pagando a titolo di oblazione 15.164 euro.
Fonte Adnkronos
Per una settimana, da sabato 12 a sabato 19 aprile, il collegamento ferroviario tra Saluzzo e Cuneo sarà sostituito da un servizio bus organizzato da Arenaways per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare lavori di potenziamento infrastrutturale.
Nella serata del 28 marzo, alla stazione ferroviaria di Alba, un ragazzo di 15 anni si è arrampicato su una carrozza di un treno fermo quando, improvvisamente, è rimasto folgorato.
La Città di Alba ha una nuova segnaletica turistica realizzata attraverso il progetto “Alba – aprire le porte al mondo del turismo”.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com