3 Gennaio 2022
E’ un maschietto il primo nato a Torino all’ospedale Sant’Anna. Si chiama Damiano, pesa 3.580 grammi, ed e’ venuto alla luce quarantasei minuti dopo la mezzanotte. Spetta, invece, a Isabella Anna il primato della seconda nata nel capoluogo piemontese: la bimba, 3kg e 70 grammi di peso, e’ venuta alla luce un minuto dopo l’una all’ospedale Mauriziano. La terza nascita, ancora una bimba e di nuovo al Sant’Anna, e’ Carlotta, nata all’1.22. Pesa 3.250 grammi.
Anche nel 2021 il Sant’Anna con 6.701 parti si conferma il 1° ospedale d’Italia e tra i primi ospedali d’Europa per numero di parti. Nel 2020 erano stati 6.766. La percentuale di tagli cesarei è stata del 30,1%, in calo rispetto ai 30,8 del 2020. I parti singoli lo scorso anno sono stati 6534, i gemellari 165 e trigemellari 2. Il 23,4% della donne erano straniere, di 88 nazionalità diverse. Il 7 ottobre si è registrato il maggior numero di nati in un giorno, 33. I neonati pretermine sono stati il 9,8%, in leggero calo rispetto al 2020 quando erano stati il 10,3%.
Fonte Adnkronos
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com