2 Settembre 2021

PIAZZA SAN CARLO: TRIBUNALE CIVILE, RISARCIRE FAMIGLIA TRAVOLTA DA FOLLA

Ammonta a quasi 200 mila euro il risarcimento deciso dal tribunale civile di Torino nei confronti di una famiglia, padre, madre e 2 figlie, travolta dall’ondata di panico collettivo scatenatasi la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo durante la finale di Champions League Juventus Real Madrid. I giudici della quarta sezione nel condannare il Comune di Torino, Turismo Torino Provincia, l’architetto che aveva redatto il piano di sicurezza e il ministero dell’Interno sottolineano che “nel caso di specie va ritenuta provata, oltre alla componente di ‘danno biologico dinamico-relazionale’ anche la componente del ‘danno da sofferenza soggettiva interiore’ che hanno trovato sostanziale conferma nelle risultanze peritali”.”Il trovarsi in mezzo ad una folla così assiepata da sembrare un formicaio l’essere premuti contro le vetrine sotto i portici della piazza, l’essere buttati a terra e calpestati, l’essere si’ tratti in salvo ma senza sapere nulla della sorte dei propri familiari e rimanere a lungo senza rivederli – si legge nel dispositivo – è la sintesi che forse neppure riesce ad essere pienamente esplicativa ma è sicuramente indicativa dell’intensità dei sentimenti di sofferenza disperazione dolore provato da ognuno dei quattro”.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

NEI PRIMI 3 MESI DEL 2025 STELLANTIS CROLLA DEL 35,5%
8 Aprile 2025

Il 2025 si apre con un bilancio negativo per Stellantis: nei primi tre mesi dell’anno, la produzione del colosso automobilistico è crollata del 35,5% rispetto allo stesso periodo del 2024, già definito un “anno nero” per l’azienda.


DOMENICA 6 APRILE TORINO E’ STATA LA CITTA’ CAPOLUOGO PIU’ CALDA D’ITALIA
7 Aprile 2025

Come previsto, a partire dal tardo pomeriggio di ieri un intenso flusso correnti da Est ha causato un drastico e repentino calo delle temperature.


VERONA: TUTTO PRONTO PER VINITALY
5 Aprile 2025

Tutto pronto a Veronafiere per l’apertura della 57ª edizione di Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati, in programma da domenica 6 a mercoledì 9 aprile.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com