30 Agosto 2021
Arriva a Torino, da venerdì 3 a domenica 5 settembre, VerdeCittà, il progetto Mipaaf-Crea per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza ma anche alla salute e al benessere delle nostre città. Ai Giardini Cavour sarà ospitata, anche grazie al supporto del Comune di Torino, un’area verde temporanea, appositamente creata da un esperto progettista Conaf, per mostrare come sia possibile coniugare il fascino delle piante con la loro funzionalità in materia di dissesto idrogeologico e contrasto al cambiamento climatico, in una nuova concezione di Spazi Verdi Urbani che tenga conto anche delle più recenti evidenze scientifiche. Si parte, dunque, venerdì 3 settembre alle 10 con i webinar di VerdeCittà, in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del Crea. Si tratta dell’ormai consueto appuntamento formativo on line con esperti, scienziati, tecnici e professionisti per approfondire le tematiche di attualità legate al verde urbano.
Fonte Adnkronos
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com