3 Agosto 2021
Uccisa da un Tir mentre attraversava la strada, a poche centinaia di metri da casa: Serenina Origlia, aveva 89 anni, e abitava a Busca. L’incidente è avvenuto ieri alle 17,10 nella rotonda all’incrocio tra corso Giolitti e viale Concordia, vicino alla Casa della salute.
I sanitari dell’ambulanza del 118 hanno solo potuto constatarne il decesso, la pensionata è morta subito dopo l’impatto.
I vigili del fuoco di Cuneo e i volontari di Busca hanno chiuso l’incrocio al traffico per oltre tre ore in modo da permettere ai carabinieri della stazione di Busca di effettuare i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione la donna era sulle strisce pedonali a ridosso della rotonda quando il Tir l’ha travolta. È stato l’autista del camion ad allertare i soccorsi.
La donna era nubile, lascia un fratello che abita nel Saluzzese.
Si tratta della trentunesima vittima da inizio anno sulla strade della Granda (12 i morti solo nel mese di luglio) con il trend che è tornato a crescere dopo decenni di costante e leggero calo.
Fonte La Stampa foto Vdf Cn
Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.
Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.
Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com