27 Luglio 2021

TORINO: MOLE SI ACCENDE CON I COLORI DEL PERU’ PER BICENTENARIO INDIPENDENZA

In occasione delle celebrazioni per il bicentenario dell’indipendenza del Perù, la Città di Torino patrocina una serie di eventi organizzati dal Consolato del Paese andino. Mercoledì, data in cui ricorre la proclamazione dell’indipendenza dello Stato sudamericano, e giovedì, la Mole sarà illuminata con i colori della bandiera nazionale e la scritta ‘Perù 200’. Il 12 settembre al Cinema Massimo, verrà proiettato il film documentario ‘Sigo siendo’ del regista Javier Corcuera Andrino sulla musica popolare peruviana. L’iniziativa rientra nella convenzione ‘Culture alla Mole’ firmata recentemente da Città di Torino e Fondazione Museo del Cinema per la promozione di eventi e celebrazioni delle comunità residenti sul territorio. Infine, l’8 ottobre si terrà, al Conservatorio di Torino, il ‘Concerto dei Quartetì di Pedro Ximenez Abrill Tirado.

Fonte Adnkronos

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TENDA: DIETROFRONT DEL TAR, LA COGEFA VA AVANTI
23 Novembre 2024

Il Tar fa dietrofront: resta l’interdittiva antimafia per Cogefa. Nuovo capitolo nella telenovela legata al Tenda bis, a poche ore dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che stamattina ha parlato di riapertura “a brevissimo”.


GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE: SONO PASSATI 16 ANNI DALLA MORTE DI VITO SCAFIDI
22 Novembre 2024

Il 22 novembre è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole ed oggi il padre e la madre di Vito Scafidi, morto nel crollo del soffitto del Liceo Darwin di Rivoli nel 2008, sono stati accolti a Palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, con il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello.


TAMPONAMENTO A CATENA SULL’A4: TRE FERITI, GRAVI CONDIZIONI PER UN UOMO
22 Novembre 2024

Un tamponamento a catena ha coinvolto cinque veicoli lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel territorio di Settimo Torinese, nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com