5 Febbraio 2021
Oltre 6 milioni di articoli per la casa, posate ma anche cavatappi ma anche pentole e coperchi, prodotti in Asia ma riportanti false etichette ‘made in Italy’ sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino che ha scoperto quattro depositi localizzati nelle province di Brescia, Salerno e Bari e denunciato due persone per contrabbando aggravato, per aver presentato false dichiarazioni doganali, e per frode in commercio. L’operazione, coordinata dalla Procura del capoluogo piemontese, e’ scattata nei giorni scorsi quando i finanzieri hanno notato, esposti sugli scaffali di alcuni negozi, articoli per la casa reclamizzati come prodotti di origine italiana nonostante fossero stati interamente realizzati in Asia. Il modus operandi prevedeva che la merce importata venisse presentata in dogana come materia prima e, di conseguenza, suscettibile di ulteriori fasi di lavorazione, circostanza che ne avrebbe giustificato, poi, l’origine italiana mentre in realtà, i beni erano già prodotti finiti e, pertanto, non etichettabili con i simboli del ‘made in Italy’.
Fonte Adnkronos
Nelle ultime 12 ore, il Verbano-Cusio-Ossola è stato investito da forti raffiche di vento che hanno provocato danni significativi su tutto il territorio provinciale.
Da ieri sera, e fino a martedì, il Piemonte sarà sferzato da nuove importanti raffiche di vento.
Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com