29 Settembre 2020
Si è spento questa mattina a 94 anni Luigi Arisio, tra i principali artefici nell’ottobre del 1980 della marcia dei quarantamila, quando capi e impiegati Fiat marciarono pacificamente per le vie di Torino contro i picchetti che da settimane bloccavano gli accessi in fabbrica per protesta contro i licenziamenti collettivi e la cassa integrazione annunciati a settembre dall’allora ad del Gruppo Cesare Romiti. Figlio di un operaio specializzato piemontese e di una casalinga frequenta prima la scuola allievi della Lancia poi passa in Fiat dove sul finire degli anni 70 arriva a ricoprire il ruolo di capo reparto delle sellerie. Nel 1974 fu tra i fondatori del coordinamento dei capi e quadri Fiat (Aqcf) che nel 1980 promosse la marcia dei quarantamila.
Fonte Adnkronos
Nelle ultime 12 ore, il Verbano-Cusio-Ossola è stato investito da forti raffiche di vento che hanno provocato danni significativi su tutto il territorio provinciale.
Da ieri sera, e fino a martedì, il Piemonte sarà sferzato da nuove importanti raffiche di vento.
Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com