15 Settembre 2020
Johnny lo Zingaro, al secolo Giuseppe Mastini, è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia in Sardegna. Il malvivente, esponente di spicco della malavita romana degli anni ’80, era in fuga da sabato 5 settembre, quando dopo aver usufruito di un permesso premio non era rientrato nel carcere di Sassari. Al momento sono noti pochi ulteriori dettagli: il sessantenne, come detto, si nascondeva in Sardegna in una zona rurale. “La fuga è sempre per amore”, avrebbe detto agli uomini che lo hanno fermato secondo il Corriere della Sera.
Già nel 1987 Mastini approfittò di una licenza per fuggire dal carcere, mentre nel giugno del 2017, quando si trovava detenuto a Fossano, fuggì non presentandosi al lavoro a Cairo Montenotte (fu catturato a Siena 25 giorni dopo l’evasione).
fonte La Stampa e Corriere della Sera
Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.
Creare una piattaforma per testare una serie di molecole in grado di bloccare il processo di formazione degli organoidi tumorali: questo l’obiettivo del progetto “Coolish”, vincitore di 1,8 milioni di euro e condotto dal dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e del Candiolo Cancer Institute.
È partito ufficialmente domenica 15 dicembre, sotto l’ultima luna piena dell’anno, un progetto destinato a rivoluzionare il modo di vivere la comunità: il piccolo comune alle porte di Torino si trasformerà in un grande “gioco di ruolo” urbano, coinvolgendo cittadini di ogni età in una straordinaria avventura collettiva.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com