4 Settembre 2020
I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Ivrea su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 3 persone, una donna italiana e l’altra straniera portate in carcere e il figlio della prima sottoposto invece ai domiciliari. Sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa, estorsione e autoriciclaggio. La complessa attività d’indagine, condotta dalla Stazione di Agliè, nel torinese dal gennaio al luglio 2020 ha consentito di documentare l’esistenza di un vero proprio gruppo criminale e identificarne i componenti che, raggirando 5 vittime del luogo (per lo più anziani) si erano impossessati anche con modalità estorsive) dal 2011 al 2019, di beni, denaro e altre utilità per un valore superiore a 1 milione di euro.
Fonte Adnkronos
Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.
Creare una piattaforma per testare una serie di molecole in grado di bloccare il processo di formazione degli organoidi tumorali: questo l’obiettivo del progetto “Coolish”, vincitore di 1,8 milioni di euro e condotto dal dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e del Candiolo Cancer Institute.
È partito ufficialmente domenica 15 dicembre, sotto l’ultima luna piena dell’anno, un progetto destinato a rivoluzionare il modo di vivere la comunità: il piccolo comune alle porte di Torino si trasformerà in un grande “gioco di ruolo” urbano, coinvolgendo cittadini di ogni età in una straordinaria avventura collettiva.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com