18 Giugno 2020

THYSSEN: PG TORINO, ‘GIUSTIZIA DI SCONFITTE NE SUBISCE TANTE, E’ STATA CORSA A OSTACOLI’

“La giustizia di sconfitte ne subisce tante, è stato un percorso a ostacoli e alla fine dell’ultimo ostacolo forse il risultato é stato meno importante di quanto ci aspettassimo”. Così il pg di Torino Francesco Saluzzo a chi gli domandava se la decisione di concedere l’ammissione al lavoro dei due manager tedeschi condannati per il rogo della Thyssen costato la vita a sette operai può considerarsi una sconfitta per la giustizia.
“Credo di comprendere bene lo sconforto dei parenti però parliamo dell’esecuzione della pena regolata dalla legge di uno stato estero – ha detto ancora – noi abbiamo fatto tutto il possibile perché si arrivasse all’esecuzione che è stata un’operazione laboriosa, lunga, piena di ostacoli. All’esecuzione siamo arrivati come la esegue la Germania purtroppo non possiamo far nulla ne’ intervenire”, ha proseguito sottolineando che il ministero della Giustizia ha fatto tutto ciò che poteva.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

IL CIMENTO INVERNALE DI CHIAVERANO
2 Gennaio 2025

Per l’11esimo anno di fila, gli “Orsi Polari” si sono buttati nelle gelide acque del Lago Sirio, nel Canavese.


CODACONS AI SINDACI: VIETATE I BOTTI A CAPODANNO
31 Dicembre 2024

Un appello ai sindaci piemontesi affinché emanino ordinanze urgenti per vietare i botti di Capodanno. A diffonderlo il Codacons.


PER IL CAPODANNO DI TORINO ALCUNE LINEE DEL TRASPORTO PUBBLICO VARIERANNO IL SERVIZIO
30 Dicembre 2024

Si avvicinano i festeggiamenti del nuovo anno. Nel capoluogo piemontese, piazza Castello ospiterà migliaia di persone che potranno assistere agli spettacoli in programma la sera del 31 dicembre e il pomeriggio del primo gennaio.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com