30 Marzo 2020

LAPO ELKANN DEDICA ALL’ITALIA UNA ‘LETTERA D’AMORE’

 

Dall’amore incondizionato per l’ingegno e le eccellenze d’Italia, all’amore per un Paese che non si arrende, che anche quando e’ in ginocchio si rialza sempre, “che sa che quando la notte è scura, vuole dire che l’alba è più vicina”. E’ la ‘Lettera d’amore all’Italia’, “a un’altra Italia, quella di chi  resiste”, scritta da Lapo Elkann e pubblicata sul suo sito in cui ricorda che l’insegnamento che viene dalla storia italiana è che “l’Italia è un paese che non muore mai”.
“E’ nel momento peggiore per la nostra Nazione che mi trovo a scrivere una lettera d’amore all’Italia, come quando si scrive ad una donna che al momento non c’è, ma che presto ritornerà”, premette il nipote dell’Avvocato Agnelli che poi ricorda “se da sempre ho dimostrato il mio amore incondizionato nei confronti dell’ingegno italiano, da Leonardo da Vinci a Mattei, da Pirandello a Rita a Levi Montalcini, dai film di Fellini al Futurismo, dalla Ferrari e la Fiat a Diesel e Piaggio, dalle tante eccellenze del cibo italiano a Barilla, da Palladio a Renzo Piano, da Armani e Moncler a Gucci e Diesel, da Brembo a tutte le piccole imprese bandiere del nostro paese nel mondo, ora mi sono innamorato di un’altra Italia”.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

CUNEO: CONCERTO D’ORGANO IN SAN SEBASTIANO
21 Dicembre 2024

Domenica 22 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) a Cuneo, si terrà un concerto sull’organo Serassi-Perolini, in occasione in occasione della sua messa a punto e accordatura.


UNITO E IL CANDIOLO CANCER INSTITUTE OTTENGONO 1,8 MILIONI PER SPERIMENTARE UNA NUOVA TERAPIA CONTRO IL CANCRO
18 Dicembre 2024

Creare una piattaforma per testare una serie di molecole in grado di bloccare il processo di formazione degli organoidi tumorali: questo l’obiettivo del progetto “Coolish”, vincitore di 1,8 milioni di euro e condotto dal dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e del Candiolo Cancer Institute.


PIOBESI DIVENTA IL TEATRO PER IL PRIMO GIOCO DI RUOLO URBANO D’ITALIA
17 Dicembre 2024

È partito ufficialmente domenica 15 dicembre, sotto l’ultima luna piena dell’anno, un progetto destinato a rivoluzionare il modo di vivere la comunità: il piccolo comune alle porte di Torino si trasformerà in un grande “gioco di ruolo” urbano, coinvolgendo cittadini di ogni età in una straordinaria avventura collettiva.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com